Ambiente

Il Gruppo Isopak è attento a proteggere l’ambiente e pone particolare attenzione ai temi della sostenibilità ambientale e dell’Economia Circolare

Come?

Proponendo soluzioni per il recupero ed il riciclo dell’EPS

Recuperiamo gli scarti di materiale durante la lavorazione interna e raccogliamo materiale da scarto direttamente presso i nostri clienti

Grazie ad un macchinario, all’interno della nostra azienda riusciamo a trasformare il materiale espanso che abbiamo raccolto in polvere …

…il quale viene poi inserito all’interno dell’ECO100, dal quale otteniamo blocchi di polistirolo, al 100% riciclato, adatti per la produzione di materiali per l’edilizia e manufatti plastici

L’EPS rispetta l’ambiente perchè

è Ecologico

Grazie alla possibilità di un suo completo recupero, può essere completamente riciclato, riducendo i rifiuti e proteggendo l’ambiente.

è Resistente

L’EPS è particolarmente resistente agli urti; grazie all’ottima capacità di assorbire energia diventa la protezione ideale per ogni tipo di contenuto.

è Leggero

Il polistirolo espanso è estremamente leggero, essendo costituito

per il 98% di aria e per il 2% di materia prima.

è Riciclabile

l’EPS è completamente riciclabile al 100%, offrendo un’ampia possibilità di recupero e riuso.

è Accatastabile

La buona resistenza alla compressione fa sì che i prodotti imballati con polistirolo espanso risultino facilmente accatastabili, riducendo i costi di stoccaggio e trasporto.

è Isolante

Grazie all’ottima capacità di isolamento termico, il polistirolo espanso risponde pienamente alle esigenze di imballaggio di prodotti elettronici ed alimentari, ed è largamente usato anche nel settore dell’edilizia.

è Protettivo

e Igienico

Grazie alla sua conformazione a celle chiuse, l’EPS non assorbe umidità ed è insensibile alla maggior parte dei sali, agli acidi e ai grassi. Presenta, inoltre, un alto livello igienico, non fornendo nutrimenti per germi e batteri.

è Su misura

e Pronto all’uso

Grazie alla sua facilità di trasformazione, mediante stampaggio si ottengono “imballi su misura” e non semplici contenitori, a vantaggio di un’elevata sicurezza delle prestazioni.