Il 3 settembre 2020 è entrato in vigore il Decreto Legislativo 116/2020 inerente all’Etichettatura ambientale.

Per questo le aziende operanti nel settore B2B (business to business) ovvero che forniscono solamente alle imprese hanno l’obbligo di riportare in etichetta informazioni riguardanti: l’identificazione della tipologia di imballaggio, ovvero ad es. pallet, sacco, scatola, etc. e l’identificazione del materiale utilizzato in base al codice alfanumerico, secondo decisione 129/97/CE.

Le aziende B2C invece che forniscono direttamente al consumatore finale (business to consumer) hanno l’obbligo di riportare in etichetta anche le informazioni riguardanti: la dichiarazione della famiglia del materiale, ovvero plastica, carta, etc. e la dichiarazione della modalità della raccolta del materiale apponendo la dicitura “Verifica le disposizioni del tuo Comune”.

Nonostante Isopak Adriatica Spa operi nel settore B2B, l’azienda ha deciso di comunicare ai clienti ed ai consumatori finali anche la destinazione di recupero dei nostri prodotti, per un corretto smaltimento.

Ogni bancale che forniamo ai nostri clienti ha un‘etichetta con un QR CODE che potrà essere scansionato e ricollegherà a questa pagina web per poter dare indicazione sul corretto smaltimento degli imballaggi dei nostri prodotti.

Se hai ancora dubbi, non esitare a contattarci all’indirizzo info@isopakgroup.com.