Tecnologia

Stampato

Il gruppo Isopak è in grado di progettare e realizzare qualsiasi tipo di imballaggio da stampo, nelle densità e resistenze meccaniche richieste, soddisfacendo ogni esigenza di mercato.

Il team di progettazione interno è in grado di trovare la soluzione a qualsiasi richiesta, unendo creatività e know-how, elaborando progetti su misura per ciascun cliente.

 
 
 
 
1
1

“Dalla progettazione alla produzione”

 
 
 
1
1
La presenza, all’interno del gruppo, dell’azienda SMI S.r.l., specializzata in lavorazioni meccaniche di precisione,

permette ad Isopak di progettare e produrre gli stampi necessari alla lavorazione dell’EPS, fornendo un servizio a 360 gradi completamente interno all’azienda.

Questo aspetto è garanzia di un alto livello di controllo del processo produttivo, potendo monitorare e coordinare ciascuna fase, e di alta qualità del prodotto finito.

Blocchi

Isopak produce blocchi in polistirolo espanso per la fornitura di semilavorato alle aziende produttrici di imballaggi e isolanti.

Il formato standard corrisponde a mm. 4000 x 1000 x 600, con la possibilità di variare la larghezza da un minimo di mm. 1000 ad un massimo di mm. 1360.

La densità del materiale può variare da un minimo di 10 Kg/m ad un massimo di 40 Kg/m, sia normale che autoestinguente.

Imballo a filo

e Fresato

Isopak è in grado di progettare e produrre tutti i tipi di imballi in polistirolo espanso realizzabili da blocco, tagliati a filo e fresati.

Grazie all’utilizzo di macchinari e tecnologie all’avanguardia, è possibile soddisfare ogni esigenza, realizzando imballaggi nelle densità e resistenze meccaniche richieste, ricorrendo, se necessario, anche all’ausilio della tecnologia dello stampato.

 
 
 
 
 
 
1
1

LINEA RICICLATO

ECO 100 – Alessiotech

EPS 100% riciclato: ecologico ed economico

Il Gruppo Isopak pone particolare attenzione alle tematiche

della sostenibilità ambientale e dell’economia circolare,

proponendo soluzioni di recupero ed il riciclo

degli scarti di EPS, con tecnologie all’avanguardia

interne all’azienda.